Via Flaminia, 259, 00196, Roma
+39 063219898
segreteria@studioangelonicorona.it

Chirurgia computer guidata

Immagine rappresentativa chirurgia computer guidata

La chirurgia guidata computer assistita è una tecnica innovativa che consente di progettare e posizionare impianti osteointegrati e successive componenti protesiche all’interno del cavo orale nelle aree prive di denti. Sicurezza, comfort e rapidità di esecuzione sono le parole chiave.

Mediante l’ausilio di sofisticati software, i dati ottenuti dalle indagini radiografiche (tac; cone beam) possono essere accoppiati e sovrapposti ai modelli delle arcate dentarie del paziente, ottenendo un modello virtuale 3D su cui studiare e comporre il progetto implanto-protesico.

Successivamente vengono realizzate, da aziende specialistiche, delle guide (mascherine chirurgiche) per posizionare gli impianti all’interno della bocca del paziente esattamente nelle posizioni stabilite dal progetto, in tempo rapido e spesso senza necessità di eseguire incisioni e punti di sutura (flapless). In alcuni casi è possibile anche posizionare la parte protesica nella stessa seduta in cui vengono inseriti gli impianti (carico immediato).

Il nostro studio vanta un’esperienza pluriennale e consolidata su questa tecnica, dato l’utilizzo di diversi software di progettazione e analisi, con una casistica importante e una percentuale di successi prossima al 100%.

Contattate il nostro studio per maggiori informazioni, compilando il form o tramite i recapiti della pagina Contatti. Il nostro personale sarà a disposizione per domande e chiarimenti.

Torna alla Home