Via Flaminia, 259, 00196, Roma
+39 063219898
segreteria@studioangelonicorona.it

Servizi odontoiatrici e sanitari

Gli Studi associati Angeloni Corona offrono ai propri pazienti una vasta gamma di servizi per la salute della bocca.

Igiene orale

La placca batterica è notoriamente causa di infiammazione gengivale e carie, pertanto, una assidua e costante prevenzione, basata su richiami periodici di igiene orale, è l’unico strumento efficace per garantire un’idonea salvaguardia dei tessuti del cavo orale o strumento per diagnosi precoci. I nostri Igienisti dentali si avvalgono delle più moderne attrezzature e tecniche di detersione e sbiancamento (ultrasuoni, scaler e paste lucidanti)

Conservativa ed endodonzia

La carie è il rammollimento dei tessuti duri del dente, ed è provocata dall’associazione zuccheri + placca batterica. La carie, che può essere, agli occhi del profano, più o meno visibile, dev’essere curata rimuovendo tali tessuti e ripristinando le cavità con idonei materiali estetici ed adesivi.

Ma la carie, se non presa in tempo, può arrivare al tessuto vitale del dente, e tal evenienza, oltre a provocare forti dolori, richiede la devitalizzazione dello stesso, ovvero, la rimozione dei tessuti infiammati ed il riempimento dei canali con idonei materiali.

.

Parodontologia

È la branca che si occupa della salvaguardia e della cura dei tessuti duri e molli che sostengono il dente. Alla semplice infiammazione delle gengive (gengivite) può seguire un’infiammazione più profonda dei tessuti che sostengono l’elemento dentario (Parodontite)

La terapia si basa essenzialmente sulla rimozione dei fattori eziologici, quindi, a seconda del grado, si può optare per una semplice igiene orale, oppure, nei casi più gravi, in cui abbiamo presenza di essudato, tasche, mobilità e/o ascessi ricorrenti, si applicano procedure più complesse come anche quelle chirurgiche.

Implantologia

L’implantologia si occupa di riposizionare l’elemento dentario che, per vari motivi, è andato perduto. Si tratta di inserire all’interno dell’osso, una finta radice (impianto) che viene successivamente utilizzata come pilastro per il futuro dente. Le moderne tecniche di chirurgia guidata, ci consentono di programmare e progettare con dei software in 3D la posizione del futuro impianto, in funzione della forma e delle dimensioni del dente che dovrà supportare, consentendoci di essere più rapidi, meno invasivi, e più sicuri durante la fase chirurgica.

Chirurgia ossea

Con chirurgia ossea s’intende quella branca atta a ripristinare, modellare, aumentare o modificare, in funzione dell’utilizzo futuro, le basi ossee. Ciò si può realizzare, attraverso l’utilizzo dei moderni biomateriali o mediante innesti autologhi. Solitamente le tecniche di rigenerazione prevedono l’utilizzo di membrane, anche queste costituite da materiali alloplastici, la cui funzione è quella di proteggere e consentire un’idonea neoformazione ossea.

Protesi

Per protesi intendiamo tutte le ricostruzioni  complete che vengono applicate su denti naturali o impianti atte a garantire funzione ed estetica. La protesi è la branca che negli ultimi anni sicuramente ha subito le maggiori trasformazioni a beneficio della durata dei manufatti e dell’estetica degli stessi. L’utilizzo di ricostruzioni metal-free era già noto da due decenni, ma non dava l’affidabilità dovuta. Oggi mediante l’utilizzo di disilicati e zirconia riusciamo a garantire un’estetica assolutamente sovrapponibile alla naturalezza dei denti ed una durata nel tempo molto più certa. La crescente richiesta estetica ha fatto da volano alle industrie per la realizzazione di materiali che presentano un effetto di translucenza tale e quale ai denti naturali. Inoltre, le sofisticate tecniche CAD-CAM consentono progettazione e realizzazione con strumentari di elevatissima precisione.

Ortodonzia

Vorresti dei denti allineati ed un sorriso regolare? È l’ortodontista lo specialista che se ne occupa, e lo fa con dispositivi mobili, o fissi, agendo sulle basi ossee o solamente sui denti, a seconda del problema e dell’età del paziente. Anche in questo settore la richiesta estetica ha consentito alle industrie di realizzare idonee apparecchiature meno visibili. Avete mai sentito parlare delle mascherine trasparenti? Queste consentono, nel rispetto del massimo comfort ed estetica di effettuare piccoli ma significativi spostamenti, per ripristinare un sorriso uniforme

Estetica

Intervenire sul sorriso, per esigenze di terapia o soltanto a fini di correzione estetica, è un momento importante per ogni paziente. Deve quindi essere garantita la maggior attenzione in ogni fase: sia esso uno sbiancamento dei denti con perossido di idrogeno fotoattivato, sia ancora di più quando si tratti di un restyling più complesso, magari mediante l’uso di faccette adesive di ceramica.

I professionisti di dello Studio Angeloni Corona riservano  ai propri pazienti materiali e tecnologie assolutamente all’avanguardia per qualità, sicurezza e biocompatibilità.

Disfunzioni cranio-cervico-mandibolari e posturali

Il recupero funzionale muscolo scheletrico generale è uno dei fattori che concorre attivamente al miglioramento della qualità della vita (riabilitazione posturale). L’obiettivo consiste nel recuperare una armonia funzionale fra vari segmenti muscolo scheletrici del corpo, di diminuire le tensioni esistenti a livello tendineo e articolare, o più in generale di intervenire sulle possibili cause che concorrono a produrre sindromi algiche croniche (lombalgia, dorsalgia, cervicalgia etc).

Chirurgia guidata

Attraverso l’acquisizione di immagini e radiografie riusciamo a generare delle ricostruzioni in 3D che ci consentono di progettare l’inserimento virtuale prima, e fisico dopo, degli impianti, in funzione dei futuri denti da ripristinare, riducendo al minimo il trauma chirurgico ed i tempi d’intervento. Tutto ciò nella massima sicurezza.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci tramite il form o tramite la sezione Contatti. Il nostro personale sarà a disposizione per domande e chiarimenti.