
La chirurgia guidata dal computer è una tecnologia innovativa che ha rivoluzionato l’approccio alla chirurgia dentale, in particolare all’implantologia. Grazie alla tecnologia CAD/CAM, possiamo pianificare in modo preciso e dettagliato l’intera procedura di impianto, consentendo una maggiore precisione e un minor rischio di complicazioni.
Il sistema di chirurgia guidata dal computer utilizza una combinazione di tecnologie di imaging avanzate, software di pianificazione 3D e strumenti di guida chirurgica personalizzati, per consentirci di visualizzare in dettaglio l’anatomia del paziente e di pianificare la posizione dell’impianto dentale con una precisione millimetrica.
Durante la procedura, utilizziamo una guida chirurgica personalizzata per posizionare l’impianto esattamente dove è stato pianificato in precedenza, evitando così di danneggiare i tessuti circostanti e minimizzando il rischio di complicazioni.
Intervento Implantare in tempi ridotti e poco invasivo
La chirurgia guidata consente di eseguire l’intervento implantare in tempi ridottissimi il che si traduce per il paziente in una drastica riduzione dei sintomi post intervento, una migliore e più veloce guarigione e spesso la possibilità di evitare il secondo tempo chirurgico per scoprire, ad osteointegrazione avvenuta, la testa dell’impianto per costruirci il dente sopra.