Via Flaminia, 259, 00196, Roma - Via di Casal Selce 300, 00166 Roma
063219898
segreteria@studioangelonicorona.it

Categoria: IL DENTISTA RISPONDE

impianto-dentale

DI CHE MATERIALE E’ FATTO UN IMPIANTO DENTALE?

L’impianto è costituito di titanio puro, oggi di grado 4. La superficie è rugosa, più o meno in profondità; questo per ampliarne la superficie di contatto con l’osso. In realtà l’impianto è sempre stato di titanio, ma negli anni è molto cambiata la sua superficie esterna. Si è partiti dai “machined”, lisci, si è passati…
Leggi tutto

odontoiatria-digitale

UN DENTE FINTO CAMBIA COLORE?

Dipende dal materiale utilizzato. La ceramica non cambierà mai colore, anche se la sua durezza ed abrasività spesso costituiscono un problema. La resina, invece, è più morbida, attutisce meglio i traumi occlusali, è meno estetica e può, nel tempo, ingiallire. La continua ricerca delle aziende per trovare il materiale ideale, ha portato, ultimamente, all’utilizzo di…
Leggi tutto

prima visita dentista

A CHE ETA’ SI FA LA PRIMA VISITA ORTODONTICA

Se il bambino ha abitudini, chiamiamole, viziate come ciuccio o suzione del dito andrebbe fatto vedere intorno ai 4 anni. Diciamo che 6 anni, quando saranno erotti i primi molari permanenti, è l’età giusta per verificare la crescita delle basi ossee e i rapporti tra i denti. E’ molto importante intercettare eventuali anomalie precocemente, perché…
Leggi tutto

igiene dentale

MEGLIO LO SPAZZOLINO ELETTRICO DI QUELLO MANUALE?

Entrambi, se utilizzati correttamente, provvedono alla rimozione della placca dentaria, responsabile di carie ed infiammazione gengivale. Con lo spazzolino elettrico ruotante (ne esiste anche una versione vibrante) occorre meno manualità ed è più difficile provocare abrasioni involontarie del colletto. Al contrario di quello manuale, però, non è certo da considerarsi una metodica che velocizza i…
Leggi tutto

DENTISTA-TOMMASO

PERCHE’ HO LE GENGIVE SENSIBILI?

Di solito la sensibilità si accompagna anche ad una maggior suscettibilità delle gengive al sanguinamento. Questo può essere provocato (spazzolamento, alimentazione) o spontaneo (cuscino macchiato di sangue il mattino). Solitamente un’ idonea seduta di igiene professionale risolve l’emergenza. Ma è importante affidarsi ad uno staff preparato , perché dietro ad un banale sanguinamento gengivale può…
Leggi tutto

DENTISTA-TOMMASO

QUANTI TIPI DI SBIANCAMENTO DENTALE ESISTONO?

In realtà esistono due metodiche: La prima utilizza dei prodotti a base di acqua ossigenata e perborato di sodio ad altissima concentrazione. Si esegue in un’unica seduta, applicando prima una protezione per i tessuti molli, e poi attivando il prodotto con una lampada speciale. L’effetto è immediato, ma lo deve eseguire il professionista e non…
Leggi tutto

DENTISTA-TOMMASO

QUAL’E’ IL MOTIVO PER CUI UN MIO AMICO HA PERSO UN IMPIANTO?

LO STUDIO RISPONDE ALLE VOSTRE DOMANDE