Via Flaminia, 259, 00196, Roma - Via di Casal Selce 300, 00166 Roma
063219898 - 0661905321
segreteria@studioangelonicorona.it

news

parodontite

PARODONTITE

Anche il dentista può far sorridere il tuo cuore Recenti studi evidenziano la possibilità di ridurre gli indici di infiammazione, come per esempio la proteina C-reattiva, attraverso la cura delle malattie gengivali, in particolare modo della parodontite. Per informare e sensibilizzare gli italiani sulla correlazione tra parodontite e salute sistemica e, in particolare, con la…
Leggi tutto

prima visita presso il nostro studio dentistico

LA PRIMA VISITA PRESSO IL NOSTRO STUDIO ODONTOIATRICO

La prima visita odontoiatrica eseguita presso i nostri sudi, necessita almeno di 45 minuti, ed inizia con la raccolta dei dati anamnestici, sia remoti e generali che specifici odontoiatrici.

IMPIANTOLOGIA GUIDATA (e molto altro…)

L’Implantologia guidata permette un nuovo approccio all’implantologia, enfatizzando la precisione del processo chirurgico e la prevedibilità dei risultati del trattamento, quindi offrendo molti vantaggi per i pazienti. Infatti garantisce una maggiore predicibilità dei nostri trattamenti, con una assoluta minore invasività: non è più necessario aprire le gengive, scollando ampi lembi, per inserire i nostri impianti; ciò…
Leggi tutto

ENDODONZIA

La devitalizzazione è ormai un intervento di routine e il paziente non deve avere alcun timore. È necessaria quando il dente è ormai compromesso dall’infezione e sostanzialmente interviene per evitare l’estrazione. Quando è necessario intervenire? Cosa prevede la procedura? Come evitare la devitalizzazione? La devitalizzazione agisce in profondità perché deve rimuovere la polpa per sanare…
Leggi tutto

Cosa avviene durante l’igiene dentale?

Si esegue una seduta di igiene orale per rimuovere efficacemente tutto ciò che nel tempo si è adeso sulle superfici dentali. Quindi, con gli ultrasuoni, rimuoviamo principalmente il tartaro, che è una calcificazione della placca batterica. E’ la fase più fastidiosa ma non dura a lungo. Poi con la courette si levigano le superfici dei denti, per…
Leggi tutto

impianto-dentale

DI CHE MATERIALE E’ FATTO UN IMPIANTO DENTALE?

L’impianto è costituito di titanio puro, oggi di grado 4. La superficie è rugosa, più o meno in profondità; questo per ampliarne la superficie di contatto con l’osso. In realtà l’impianto è sempre stato di titanio, ma negli anni è molto cambiata la sua superficie esterna. Si è partiti dai “machined”, lisci, si è passati…
Leggi tutto

Dentista-Tecnologie-Digitale

HO SENTITO PARLARE DI IMPIANTO PROTESICAMENTE GUIDATO, E’ CORRETTO?

Si, il termine è corretto, e riguarda la possibilità, ad oggi raggiunta, di inserire un impianto nella migliore posizione per la successiva protesi che dovrà supportare. Cioè, in poche parole, è il futuro dente (al momento mancante) che viene fittiziamente ricostruito per una masticazione ed un’estetica ideale, che fa da guida e ci indicherà dove…
Leggi tutto

TURISMO dentale

IL TURISMO DENTALE

Per turismo dentale si intende la pratica, già in voga negli anni ’80, di recarsi all’estero per farsi curare i denti a prezzi decisamente più bassi. Considerazioni che vanno fatte, però, sono legate sia alle garanzie circa i materiali utilizzati che all’incertezza in merito ai sistemi di sanificazione e sterilizzazione. Forse non tutti sanno che…
Leggi tutto

Angeloni su Odeon TV
disfunzioni-atm

Le disfunzioni dell’articolazione temporo-Mandibolare ATM: Cause e Sintomi

I disturbi delle ATM sono purtroppo in questi ultimi anni in continuo aumento a causa soprattutto degli stili di vita delle persone, che raggiungendo elevati livelli di stress e tensione emotiva scaricando sulla mandibola, attraverso il tessuto muscolare, molta energia accumulata. Presso gli studi odontoiatrici sono in aumento pazienti che riferiscono sensazioni di tensione intra…
Leggi tutto

macchiedentali

Prevenzione ed eliminazione delle macchie dentali: scopri come mantenere il tuo sorriso splendente

Le macchie dentali rappresentano un problema comune per molti individui. Un sorriso luminoso con denti bianchi e brillanti è ciò che desideriamo quando pensiamo a un bel sorriso. Tuttavia, le macchie dentali possono ostacolare il nostro desiderio di sorridere apertamente. Fortunatamente, è possibile prevenirle ed eliminarle per riconquistare un sorriso radioso. Scopriamo insieme come farlo.…
Leggi tutto

riunito

COSA E’ IL RIUNITO ODONTOIATRICO?

Per riunito si intende il complesso di apparecchiature sanitarie necessarie all’esecuzione delle terapie odontoiatriche. E’ costituito dalla poltrona, elettricamente reclinabile, dalla bacinella per il risciacquo, dagli aspiratori che rimuovono saliva, acqua e detriti dall’interno della bocca, dalla lampada, e dalla faretra. In quest’ultima riconosciamo la turbina, il micromotore, gli ultrasuoni e la siringa aria acqua.…
Leggi tutto

Lavoro Sbiancamento Denti

Sbiancamento Dentale

Prima di comprendere cosa sia uno sbiancamento dentale è importante sottolineare che il colore naturale dei denti non è sempre il bianco e che questo, non dipende dallo smalto del dente ma dalla dentina, un tessuto osseo estremamente resistente che può avere sfumature di diverse tonalità. Cos’è esattamente lo sbiancamento dentale? Lo sbiancamento dentale è…
Leggi tutto

faccette dentali

Faccette Dentali

Le faccette dentali vengono utilizzate per modificare la forma, il colore, la lunghezza o la posizione dei denti naturali ma soprattutto con finalità estetiche per rendere il sorriso più bianco e splendente o per riempire gli spazi che si vengono a creare tra due denti contigui. Cosa sono le faccette dentali Le faccette dentali, anche…
Leggi tutto

× Come posso aiutarti?