Via Flaminia, 259, 00196, Roma - Via di Casal Selce 300, 00166 Roma
063219898 - 0661905321
segreteria@studioangelonicorona.it

news

parodontite

PARODONTITE

Anche il dentista può far sorridere il tuo cuore Recenti studi evidenziano la possibilità di ridurre gli indici di infiammazione, come per esempio la proteina C-reattiva, attraverso la cura delle malattie gengivali, in particolare modo della parodontite. Per informare e sensibilizzare gli italiani sulla correlazione tra parodontite e salute sistemica e, in particolare, con la…
Leggi tutto

prima visita presso il nostro studio dentistico

LA PRIMA VISITA PRESSO IL NOSTRO STUDIO ODONTOIATRICO

La prima visita odontoiatrica eseguita presso i nostri sudi, necessita almeno di 45 minuti, ed inizia con la raccolta dei dati anamnestici, sia remoti e generali che specifici odontoiatrici.

IMPIANTOLOGIA GUIDATA (e molto altro…)

L’Implantologia guidata permette un nuovo approccio all’implantologia, enfatizzando la precisione del processo chirurgico e la prevedibilità dei risultati del trattamento, quindi offrendo molti vantaggi per i pazienti. Infatti garantisce una maggiore predicibilità dei nostri trattamenti, con una assoluta minore invasività: non è più necessario aprire le gengive, scollando ampi lembi, per inserire i nostri impianti; ciò…
Leggi tutto

ENDODONZIA

La devitalizzazione è ormai un intervento di routine e il paziente non deve avere alcun timore. È necessaria quando il dente è ormai compromesso dall’infezione e sostanzialmente interviene per evitare l’estrazione. Quando è necessario intervenire? Cosa prevede la procedura? Come evitare la devitalizzazione? La devitalizzazione agisce in profondità perché deve rimuovere la polpa per sanare…
Leggi tutto

Cosa avviene durante l’igiene dentale?

Si esegue una seduta di igiene orale per rimuovere efficacemente tutto ciò che nel tempo si è adeso sulle superfici dentali. Quindi, con gli ultrasuoni, rimuoviamo principalmente il tartaro, che è una calcificazione della placca batterica. E’ la fase più fastidiosa ma non dura a lungo. Poi con la courette si levigano le superfici dei denti, per…
Leggi tutto

turismo-dentale

Turismo Dentale: Rischi e Allarmi nel Trattamento All’Estero

i rischi e gli allarmi del turismo dentale

dente-mancante bambina

Cosa Causa L’ipomineralizzazione Dei Denti ? 

La condizione dell’ipomineralizzazione dei denti è un difetto dello smalto che può influenzare circa uno su sei bambini. Nell’articolo, esploriamo le cause di questo problema e le strategie preventive. L’ipomineralizzazione dello smalto, conosciuta anche come MIH o Molar Incisor Hypomineralization, è una patologia che si manifesta con macchie scure o brune sui denti, specialmente nei…
Leggi tutto

i-rischi-del-fumo-sulla-salute-dentale

I rischi del fumo sulla salute dentale: conseguenze e prevenzione 

Il fumo di tabacco è noto da decenni come una delle principali cause di gravi problemi di salute, tra cui malattie cardiache, cancro e danni polmonari. Tuttavia, spesso si sottovaluta il suo impatto negativo anche sulla salute dentale. Questo articolo si propone di esaminare da vicino i rischi del fumo sulla salute dentale, le conseguenze…
Leggi tutto

infiammazione e mal di denti

Cosa prendere per il mal di denti Forte

Il dolore dentale, noto anche come odontalgia nel linguaggio medico, rappresenta uno dei disagi più comuni e fastidiosi. Si presenta con acuti lancinanti che si originano dal dente per poi coinvolgere il volto, specialmente gengive e legamenti parodontali. Questa sensazione dolorosa si intensifica durante la masticazione, in risposta a stimoli termici caldi o freddi e…
Leggi tutto

faccette dentali

Faccette Dentali

Le faccette dentali vengono utilizzate per modificare la forma, il colore, la lunghezza o la posizione dei denti naturali ma soprattutto con finalità estetiche per rendere il sorriso più bianco e splendente o per riempire gli spazi che si vengono a creare tra due denti contigui. Cosa sono le faccette dentali Le faccette dentali, anche…
Leggi tutto

odontoiatria-digitale

Un Dente Finto Cambia Colore?

Dipende dal materiale utilizzato. La ceramica non cambierà mai colore, anche se la sua durezza ed abrasività spesso costituiscono un problema. La resina, invece, è più morbida, attutisce meglio i traumi occlusali, è meno estetica e può, nel tempo, ingiallire. La continua ricerca delle aziende per trovare il materiale ideale, ha portato, ultimamente, all’utilizzo di…
Leggi tutto

Dott.Corona Relatore Al 24° Congresso Terapia Implantare E Ortodontica Biomax

OTT.CORONA RELATORE AL 24° CONGRESSO TERAPIA IMPLANTARE E ORTODONTICA

DENTISTA-TOMMASO

Perche’ Ho Le Gengive Sensibili?

Di solito la sensibilità si accompagna anche ad una maggior suscettibilità delle gengive al sanguinamento. Questo può essere provocato (spazzolamento, alimentazione) o spontaneo (cuscino macchiato di sangue il mattino). Solitamente un’ idonea seduta di igiene professionale risolve l’emergenza. Ma è importante affidarsi ad uno staff preparato , perché dietro ad un banale sanguinamento gengivale può…
Leggi tutto

DENTISTA-TOMMASO

Quanti Tipi Di Sbiancamento Dentale Esistono?

In realtà esistono due metodiche: La prima utilizza dei prodotti a base di acqua ossigenata e perborato di sodio ad altissima concentrazione. Si esegue in un’unica seduta, applicando prima una protezione per i tessuti molli, e poi attivando il prodotto con una lampada speciale. L’effetto è immediato, ma lo deve eseguire il professionista e non…
Leggi tutto

DENTISTA-TOMMASO

Qual’e’ Il Motivo Per Cui Un Mio Amico Ha Perso Un Impianto?

LO STUDIO RISPONDE ALLE VOSTRE DOMANDE

× Come posso aiutarti?